Emorroide interna

Salve, ho credo una emorroide interna in quanto quando vado in bagno mi fuoriesce il prolasso e devo rimetterlo internamente a mano, non e ne doloroso né sanguinante, il fastidio maggiore e la fuoriuscita del prolasso quando vado a correre o camminata veloce... Avevo un appuntamento con il Proctologo, ma x il covid-19 hanno sospeso tutto a data da destinarsi, nel frattempo coss posso usare x sgonfiare il prolasso?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Lei descrive un prolasso emorroidario di III/IV grado.
Nessun farmaco o rimedio naturale potrà riportare in sede la parete rettale ed il tessuto emorroidario scivolati verso il basso ed
all' esterno.
Utile una visita proctologica per una precisa valutazione del suo prolasso e per una una soluzione chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, concordo con Lei per la visita proctologica ma purtroppo come già detto non so quando potrò effettuarla.
Fortunatamente il problema se evito di correre e in questo periodo che dobbiamo stare a casa non si pone, non si presenta, il prolasso non esce se non nalla evacuazione che poi riporto internamente a mano. Da immagini che ho visto credo sia emorroidiario e non della parte rettale, ma quindi Daflon o creme tipo Proctolyn non possono "sgonfiare" il plesso?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Solo se si verificheranno complicazioni a carico del prolasso
( responsabili di dolore, sanguinamento, gonfiore che impedisce il riposizionamento) e non prima di aver consultato il medico curante.