Pallina vicino all'ano

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Da una settimana ho notato una "pallina" morbida di circa 1 cm subito all esterno dell'apertura anale.
Premetto che a causa del Covid-19 la mia vita è diventata molto sedentaria cosa che prima nob era.
Avverto prurito e soprattutto senso di pesantezza e un leggero dolore... Pensavo che potesse trattarsi di emorroidi infiammate anche perché qualche anno fa mi capitò un caso analogo però il disturbo durò molto meno e il medico di base mi ordinò Proctosedyl e il disturbo terminò in 3 gg circa.
Il problema è che non vedo perdite di sangue quindi ho paura sia qualcosa di più grave...

in attesa di una visita medica chiedo appunto un consulto grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente può essere una sindrome emorroidaria anche senza sangue. Comunque appena le sarà possibile si sottoponga ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/