Sospetta ascesso/fistola perianale

Salve sono un ragazzo di 27 anni, da sempre ho avuto delle emorroidi che con la pomata passavano sempre, a dicembre invece ho notato un gonfiore strano nella zona perianale (alto verso il pene), che mi faceva sospettare una trombosi emorroidale, col tempo vedevo questa bolla ingrandire e poi scoppiare e stare bene immediatamente (quando scoppiava vi era fuoriuscita di pus) ad oggi è la terza volta che succede, ho pero documentato con foto dall'inizio alla fine perchè quando andavo dal chirurgo era sempre già scoppiata.
Ora avevo un eco transrettale prenotata ma ancora non posso muovermi vista l'emergenza covid... Secondo voi è un ascesso/fistola ed un eventuale intervento sarà doloroso?
(ho le foto che però qui non posso allegare non so se privatamente si)
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, da quello che descrive può essere, l'intervento può essere fastidioso, ma si supera senza particolari problemi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ma secondo lei in caso di operazione si potrebbe fare una anestesia locale o per forza una spinale ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
La spinale per la fistola se si dovesse drenare solo l’ascesso potrebbe bastare la locale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore a seguito di una visita colonproctologica il referto è il seguente:
"In sede perinatale anteriore ad ore 12 si identifica piccola raccolta asessuale di 1.2X1.1cm a contatto con lo sfintere anale esterno che viene attraversato da un canale fistoloso rettilineo intersfinterico di circa 2.5cm, Non apparenti ulteriori tramiti fistolosi o cavità ascessuali".
Il medico mi propone un intervento con tecnica vaaft. La mia domanda è; come sarà il post operatorio ?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Di solito è ben tollerato.