Bolla perianale

Salve... Sono una ragazza di 19 anni.
È da pochissimi giorni che mi si è formata una specie di bolla nella zona perianale, leggermente grande e non è dura al tatto.
Non mi fa male, solo un leggero fastidio, ma se la tocco mi fa male.
Prima che mi compariva questa bolla, ho avuto frequenti mal di pancia, ma andando in bagno non riuscivo a defecare.
Da quando ho questa bolla non ho più lo stimolo di andare in bagno e a volte ho mal di pancia, ma questo mal di pancia può essere anche dovuto all arrivo delle mestruazioni...anche se ho un leggero ritardo e di solito sono puntuale... questo ritardo può essere legato alla bolla?... comunque ho letto un pò su internet e non riesco a capire che cosa è questa bolla, sono molto preoccupata, non so se è un ascesso o una fistola o qualcos'altro...non ne ho parlato con nessuno e so che magari online non può avere un quadro completo, ma vorrei sapere secondo lei cosa potrebbe essere e se potrebbe essere una cosa grave...?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere un gavocciolo emorroidario ma andrebbe visitata per dirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara