Stitichezza e stimolo continuo di defecare (senza successo)

Salve, sono una ragazza di 21 anni... sono da sempre un po’ stitica ma di solito con tisane e integratori naturali evacuo tranquillamente... ma da circa due settimane sono bloccata, la mia dottoressa di base mi ha prescritto il Movicol due al giorno... ma senza effetto! Dopo averla richiamata mi ha raddoppiato le dosi di Movicol e mi ha detto di fare due clisteri grandi uno la mattina e uno la sera... ma io continuo a sentirmi intasata come se avessi un tappo... e di conseguenza anche dopo i clisteri ho lo stimolo abbastanza continuo di dover defecare senza successo... ho provato ad inserire un cotonfioc all’interno dell’ano per vedere se c’erano altre feci... questo non sono riuscita a capirlo ma il cotonfioc una volta estratto era sporco di sangue sull’estremità... non so più cosa fare... non vorrei andare al pronto soccorso vista la situazione attuale...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, si faccia seguire dal curante con i lassativi e clisteri, se non dovesse avere alcun risultato ovviamente il ps diventerà la strada più rapida, se invece dovesse sbloccarsi, programmi una visita gastroenterologica appena le sarà possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/