Sento un rigonfiamento duro nell’addome

Salve, è la prima volta che scrivo pertanto non sono certa di aver identificato i destinatari corretti.
Da qualche giorno sento un durone dalla forma allungata in prossimità dell’ombelico lato sinistro, non fa male ma mi fa sentire a disagio in tutta La parte sinistra dell’addome sino alle costole! Oltre a questo disturbo mi sento gonfia e sento aria, è nei giorni scorsi avvertivo bruciore nei pressi dello sterno, soprattutto alla compressione, mi è capitato anche di andare in bagno e fare feci molli.
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca e la situazione attuale probabilmente non mi sta aiutando! Oltre a quanto detto riferisco che mesi fa a seguito di una visita dall’otorino (per un problema di afte che non ho risolto) è venuto fuori che soffro di reflusso ma in fase iniziale, tant’è che non avevo mai avuto rigurgiti acidi... oltre questo riferisco che da prima di Natale mi sono accorta di avere sull addominale alto sempre parte sinistra (sotto le costole) un rigonfiamento visibile che, puntualmente ho fatto vedere al medico di fiducia, il quale alla palpazione non ha rilevato nulla e dice che probabilmente essendo troppo magra è semplicemente una parte più visiva dell’addome e quindi non ha prescritto alcuna ecografia.
Un altro particolare sulla massa che sento al momento è che se tirò il muscolo mi sembra che scompaia... spero di aver dato tutte le info possibili e essere stata abbastanza chiara.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.

Sara
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo accumulo di gas intestinale.
Occorre una visita gastroenterologica diretta per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ! Buona Pasqua, saluti

Sara