Crema antitrombotica per trombosi emorroidaria

Salve,

in attesa di visita di uno specialista (sarà disponibile solo dopo Pasqua) vorrei chiedere se è possibile applicare crema Hirudoid 40000 per una trombosi emorroidaria.
Il mio dubbio è che nel foglio illustrativo viene scritto di non applicare su mucose né ferite aperte, mentre viene prescritta da alcuni proctologi nel caso di trombosi.

Posso applicare tale crema?
Se no, ci sono altre creme antitrombosi per questa problematica o qualsiasi soluzione per assorbire trombi?

Sto assumendo da due settimane Daflon 500mg, 6cp/die, ma non ha effetto.
Le pomate come proctolyn mi danno sollievo per 5 minuti.

Credo di essere arrivato alla situazione in cui si sono formati più trombi dal momento che la settimana scorsa il gavocciolo è "esploso" ed è fuoriuscito un coagulo rosso scuro (pensavo di aver risolto) e nonostante questo la situazione non si è affievolita.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ha letto bene!
Non va utilizzato nel canale anale!
Se alcuni colleghi lo prescrivono, lo fanno per gli edemi/ematomi perianali, questi si formano a carico di vene presenti sul margine anale e non all' interno dell'ano, con la raccomandazione di applicarlo sulla cute perianale senza venire a contatto con la mucosa anale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Purtroppo il dolore è insopportabile e sto perdendo sangue da 3 giorni, spero di riuscire a prenotare una visita in tempi brevi. Sono andato dal medico di base che però non mi ha prescritto un antitrombotico ma voleva darmi il Daflon che sto già prendendo. Chiederò l'incisione con la speranza che la faccia il giorno stesso della visita.

Saluti e auguri di buona Pasqua anche se in ritardo