Gocciolina di sangue dopo defecazione

Salve, premetto che è la seconda volta che mi capita nell'arco di due mesi, ma volevo un consulto da voi.
Sto notando saltuariamente, soprattutto quando faccio feci abbastanza solide e grosse, qualche gocciolina di sangue color rosso vivo sulla carta igienica.
Non essendomi mai capitato di cosa si potrebbe trattare e come si potrebbe risolvere?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente una patologia benigna anorettale ma va visitata per una diagnosi . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Eventualmente cosa potrei fare nell'attesa di una visita?