Ragade anale insopportabile

Gent.mi dott. ho bisogno di un vs. consiglio poichè sono arrivata ad un
punto di non più sopportazione, penso che chi non ha mai avuto una ragade
non possa realmente capire quando dolore si provi.Ho partorito una bimba il 6/12/08
e da quel momento è cominciato il mio calvario.Non riesco a dormire, non riesco a
coccolare la mia bimba, non riesco a sedermi, a stare in piedi... è diventata una vita
d'inferno. Il 4/03/08 ho fatto una visita chirurgica dove mi hanno diagnosticato ragade
anale e emorroidi di II grado; il chirurgo mi ha prescritto crema a base di nifidipina 0.2 %
(mettevo già prima della visita antolin) ma da 4 mesi a questa parte non ho avuto risultati,
la crema mi da solo un po di sollievo dopo la defecazione ma il dolore è sempre presente per
i 2 gg. successivi. La mia domanda è: pensate che con l'intervento possa risolvere o ci sono
altre strade da provare?
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
Gentile Signora,
normalmente la ragade anale acuta si cura con terapia medica o dilatazioni. Potrebbe provare ad eseguire applicazioni di Trinitrato di glicerina 0.25% (prodotto galenico)e/o dilatazioni anali. Se non c'è risposta si passa l'intervento chirurgico che spesso è risolutivo
Auguri

Dr. Giovanni Salamina