Emorroidi esterne in gravidanza

Buongiorno Dottori, Mia moglie è alla 37esima settimana di gestazione.
Da circa 1 settimana il Problema delle emorroidi esterne sì è aggravato.
Utilizza la pomata Ruscoroid ma a causa di una stipsi che improvvisamente si è molto aggravata il dolore causato dalle emorroidi non le da pace nemmeno da sdraiata.
Prende il No Stip per la stipsi tre volte al dì ma riesce ad evacuare con forti dolori solo con l’utilizzo di microclisteri e comunque non in maniera soddisfacente.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Correggere ulteriormente la stipsi, terapia locale con pomate e rivalutazione proctologica. Prego e Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it