Senso di defecare anche dopo averlo fatto

Buonasera volevo un consiglio, sono dei giorni che quando vado a defecare dopo mi rimane la sensazione come se dovessi andare di nuovo, con un fastidio è un po’ di gonfiore alla pancia e fastidio all ano, le feci sono a volte solide e a volte pastose, e vado in bagno pure due tre volte al dì, cosa potrei prendere se ho un po’ il colon irritabile forse?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente è possibile che sia una forma di colon irritabile, cerchi intanto di regolarizzare la sua alimentazione e se riesce anche a ridurre un pò lo stress, cosi da programmare una visita gatroenterologica appena le sarà possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/