Cisti? emorroidi?

Salve,
Ho scoperto questo sito e penso possa essermi d’aiuto, soprattutto in questo periodo di quarantena.

Ho una particolare situazione, da un po’ di tempo.
Sono una studentessa fuori sede e purtroppo non ho un medico di base (avrei dovuto chiedere un medico non molto tempo fa, ma è scoppiata una pandemia).
Da mesi ho una protuberanza che ho provato a curare come emorroide (crema/pomata e pillole che ora non ricordo il nome) ma che non va via.
Mi è uscita a seguito (probabilmente) di un eccesso di peperoncino (avevo mangiato spesso cose piccanti in quel periodo).
Sono mesi che è lì, non mi da alcun tipo di fastidio (bruciore o dolori o sangue), nulla.
Unico disagio è la sua presenza e il fatto che stia lì.
Non è mai sparito ne diminuito.
Attualmente non posso fare accertamenti ne visite specialistiche.
Vorrei un parere medico su come possa eliminarla del tutto.
Mi crea molto disagio, sopratutto durante i rapporti sessuali, per paura che possa notarsi.

Può trattarsi di emorroidi o può essere altro?

Se può servire mi sembra che sia grande quanto una biglia, o poco meno.

Grazie mille, spero di essere stata esaustiva nello spiegare la situazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere un gavocciolo emorroidario trombizzato prolassato ma ulteriori considerazioni richiedono una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it