Dolore interno al retto

Salve ho 40 anni avverto un dolore nella parte sx interna del retto da circa un giorno credevo che fossero emorroidi visto che in passato sono stato operato proprio di questa patologia ma esternamente non c'è nulla e il dolore persiste anche dopo essere andato in bagno.
Due anni fa' feci una colonscopia per altri problemi, ma a livello rettale non c'era nulla.
Sto mettendo antrolin pomata ma non ne sono sicuro.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' indispensabile una visita proctologica ed eventuali accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata, venerdì mi sono recato dal medico curante, il quale mi ha detto che potrebbe essere una proctite acuta.Inizialmente mi ha assegnato il pentacol 500mg supposte al mattino e sera,oggi lunedì non di molto ma mi sento leggermente meglio, questa mattina però siccome sono tornato dal medico per spiegargli la situazione mi ha cambiato la cura prescrivendomi il topster supposte mattina e sera e il pentacol gel di pomeriggio quindi una volta al giorno. Poi mi ha spiegato che appena mi e possibile riguardo anche questa situazione di emergenza e meglio che faccia una rettoscopia.la ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo