Stitichezza ragadi anali

Salve ho 20 anni, ho sempre sofferto di stitichezza ma almeno una volta al giorno vado in bagno, anche se con molta fatica e le feci sono spesso dure così da provocarmi ragadi.
quest'ultima cosa avviene da quest'anno, le ragadi mi sono apparse qualche giorno dopo aver fatto un rapporto anale con il mio ragazzo, credo in concomitanza con il fatto che io sia stitica, per curari uso antrolin crema e ozonia 15 e psyllogel fibra prescritti dopo una visita proctologica, ce da dire che sono una persona ansiosa, tutta via il mio problema non sono le ragadi in se quanto il fatto di essere stitica.
Nonostante io abbia cambiato radicalmente la mia dieta, mangiando 60 grammi di pasta con vegetali e almeno 2 frutti dopo pranzo nel pomeriggio e dopo cena di verdure, mangio praticamente solo cose con fibre dai biscotti ai cereali come la crusca a colazione e bevo almeno 2 litri di acqua senza contare la varie camomilla che mi faccio durante il giorno non riesco a capire perche nonostante questo io continui ad essere stitica...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La cura della stipsi non è semplice e le cause non sempre sono legate
all' alimentazione.
Utile una visita specialistica ,anche per una valutazione della ragade.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
E da cosa potrebbe essere dovuta? E in che ambito specialistico?