Trauma anale

Salve, avrei bisogno di un parere. in seguito ad un trauma (abuso) il mio sfintere esterno è visibilmente danneggiato e rimane dilatato,lasciando il compito di trattenere le feci al solo sfintere interno. questa situazione oltre a recarmi un grave problema psicologico,mi preoccupa anche per il problema dell'incontinenza che potrebbe crearsi col passare degli anni (ho 29 anni) visto che pratico sesso anale regolarmente. Esiste un intervento per riparare questo danno e tornare avere un'ano di forma regolare? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se comprendo bene, attualmente non ha un' incontinenza ma solo una deformazione del profilo anale . In assenza di incontinenza, nessun intervento chirurgico è necessario; una visita proctologica e gli eventuali accertamenti conseguenti potrebbero essere utili a valutare la situazione dell' apparato sfinteriale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
diciamo che attualmente ho solo una leggera incontinenza dei gas in situazioni di estremo malessere intestinale.. ma il problema vero è che vorrei ripristinarlo da un punto di vista estetico e da un punto di vista funzionale (ho letto che col tempo la mia incontinenza potrebbe peggiorare)
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
qualcuno puo aiutarmi o indirizzarmi in un centro di proctologia specializzato?
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per effettuare una visita proctologica a Milano ha soltanto l'imbarazzo della scelta. Se crede puo' anche visionare gli elenchi degli Specialisti di Medicitalia che esercitano dalle sue parti, utilizzando le apposite pagine di ricerca predisposte su questo sito:
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com