Stitichezza e sangue e muco

Salve, sono una donna di 33 ho sempre sofferto di problemi intestinali con alternanza diarrea e stipsi tenuto sotto controllo con psillo, mi hanno sempre detto dovuto a stess.
Da due mesi ho forte stipsi con sblocchi periodici e sangue e muco sia con che senza feci.
Già successo breve episodio simile tre anni fa ma risolto in poco tempo.
Questa volta sta durando due mesi nonostante cure di normix, enterolactis, psillo e movicol.
Unico cambiamento è stato interruzione pillola anticoncezionale dopo anni e reinsorgenza ovaio policistico.
Può essere questo la causa?
O potrebbe essere un tumore?
Non potendo fare colonscopia causa covid ho molta paura.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di sangue e muco da sforzo defecatorio per la sua stipsi. Stare tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille della risposta. Può essere che gli integratori che sto prendendo da qualche mese Inofolic Combi e luteal con inositolo acido folico e vitamina d abbiano influenze sul mio intestino irritabile?
Grazie
Saluti
Elisa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere