Colonoscopia

Salve, volevo chiedervi se e normale trovare nel referto della colono scopia un cerchio scuro nella valvova a sinistra premetto che il gastroenterologo ha detto che e tutto ok può essere ci sia stata una svista?
?
O un errore della stampa??
Nel referto c'è scritto NULLA DI RILEVANTE ALL ISPEZIONE DELLA REGIONE ANO-PERIALE ED ALL ESPLORAZIONE DIGITALE DEL RETTO.
ASSENZA DI RAGADI E/O TRAGITTI FISTOLOSI.
L INDAGINE ENDOSCOPICA E STATA CONDOTTA SINO AL FONDO CIECALE.
VALVOLA REGOLARE.
PULIZIA ADEGUATA (BOSTON 8).
ASSENZA DI LESIONI IN TUTTI I TRATTI PRESI IN ESAME
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Normale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ..... Allora cosa sarà ??un errore di stampa o una cosa normale si trova nel perimetro di sinistra e si presenta come un cerchio scuro peccato che nn posso mandare la foto
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Nulla di particolare
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille .... Se ne sarebbe accorto di sicuro se c'era qualcosa e poi qualcosa brutta sarebbe in rilievo giusto??
[#5]
dopo
Utente
Salve scusi ancora il disturbo ho fatto la colonscopia e non e risultato niente di che il gastroenterologo mi ha prescritto stipsigol e butyrose x un propabile colon irritabile i dolori addominali e la stitichezza si sono attenuati moltissimo ..... Mi rimane solo un fastidio al fianco destro alto ... premetto che sono un tipo ansioso e stressato e soprattutto in questo periodo sono sempre nel divano con posture scorrette e ci dormo pultroppo pure ..... Poi mi sono accorto di avere dei sintomi da reflusso ......cosa potrebbe essere questo dolore?? Potrebbe derivare anche dalla postura sbagliata ?? In piu o sempre avuto tanta aria nello stomaco
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Bene
Colon irritabile
Non credo.
Prego.
[#7]
dopo
Utente
E cosa potrebbe essere qualcosa di grave?? A cosa può essere associato e grazie sempre x l interesse
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A nulla in particolare