Sospetto tumore al colon

Gentili dottori vi racconto con precisione quello che succede al mio intestino da 8 giorni ad oggi.
Sono un ragazzo di 27 anni.
In sintesi: forte diarrea improvvisa 8 giorni fa, il giorno dopo comparsa di gonfiore e dolore nella parte alta destra dell addome, seguita da 2 giorni di difficoltà a evacuare.
I giorni seguenti evacuazione sempre alla stessa ora con feci leggermente più sottili del solito, consistenza regolare, colore giallino con cibo all'interno e sensazioni di non svuotarsi completamente, difficoltà a espellere aria e borborigmi.
Mal di schiena persistente tra il dorso e zona lombare.
Infine oggi 3 evacuazioni a distanza di 3 4 ore di cui nell ultima comparsa di sangue rosso vivo sulla carta igienica.
La cosa mi preoccupa perché non ho mai avuto nessuno di questi sintomi, sono sempre andato regolare di corpo, a parte una intolleranza al lattosio che mi causa a volte gonfiore del sigma crampi e diarrea...ho fatto eco fegato pancreas colecisti, analisi del sangue e urine tutto nella norma.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, da ciò che descrive, io penserei più ad una forma colitica, se la sintomatologia dovesse persistere le consiglierei una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo dottore. Quindi posso escludere che sia un tumore? Ci sono accertamenti che mi consiglierebbe di fare?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Una visita gastroenterologica, sarà lo specialista eventualmente a consigliarle accertamenti specifici.
Saluti