Diarrea mattutina con comparsa di emorroidi. tenesmo rettale

Buongiorno Sig.
medici.
Uomo di 51 anni, vi racconto.
Giorni ho avuto una diarrea mattutina, quindi appena svegliato avevo scariche diarroica al mattino a distanza di un ora, almeno 3 e poi durante la giornata si tornava nella norma con feci formate.
Mi sto curando in questo momento per la diarrea con fermenti lattici e sto mangiando in bianco.
La situazione da questo punto di bista sembra migliorata in quanto evacuo adesso regolarmente la mattina.
Noto che mi e comparsa un emorroide esterna che sto trattando con.
igiene utilizzando acqua e sapone liquido, in questo momento ho anche tenesmo rettale cioe la sensazione di non aver svuotato completamente l ampolla e posso dirvi a questo punto che quando mi distendo o non ci penso sembra scomparire.
Noto sulle feci che espello delle striature arancioni e cio mi ha allarmato pensando che fosse sangue frammisto ad acqua e quando mi lavo e sulla carta igienica non c e segno di sangue.
Ho bruciore quando defeco all ano e a volte episodi di prurito che passano in un secondo.
Cosa puo essere secondo voi tutto questo?
Ho paura di avere qualcosa di serio.
Aiutatemi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non facciamo diagnosi, ma dalla descrizione sembrerebbe un problema emorroidario che si è riacutizzato per la diarrea.
Utile una visita.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Si Grazie comunque giovedi 30 aprile ho una visita da un proctologo. Quindi il tenesmo rettale puo essere dovuto alle emorroidi, il bello e che scompare poi durante l arco della giornata per ripresentarsi la mattina. Stamattina le feci erano di colore normale sciolte perche bevo molta acqua.Grazie ancora per la risposta.