Gonfiore addominale, peso allo stomaco, lieve dolore all’ombelico, addome contratto e duro

Salve vista l’emergenza corona virus ho spostato il mio allenamento a casa, ma la scorsa settimana ho notato un gonfiore all’addome, dolore all’ombelico e difficoltà ad andare in bagno.
Così temendo il peggio mi sono fatto un ecografia dove non mi è stato diagnosticato nulla, quindi ne ernie ne appendici o altro.
Il danno è che nonostante ciò continuo a risentire questo peso allo stomaco specialmente in posizione eretta, dolore all’ombelico, addome contratto e per l’appunto difficoltà ad andare in bagno.
Cosa potrebbe essere e come va trattato questo problema?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, non penserei a nulla di grave, migliori la sua dieta con una giusta idratazione con almeno 2 l di acqua al di. Riduca se riesce lo stress
Se dovesse persistere il fastidio si faccia visitare da un gastroenterologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto, è stato molto gentile. Le volevo chiedere, l’ernia inguinale sarebbe spuntata con la l’ecografia dell’addome completo? O bisognerebbe fare l’ecografia inguinale ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prima di fare ecografie si faccia visitare e già si potrà avere un orientamento, poi sarà lo specialista a consigliarle ulteriori accertamenti se necessari.
Saluti