Rigonfiamento interno gluteo

Buonasera, ieri pomeriggio mi sono accorta di una striscia di gonfiore all’interno del gluteo sinistro, provoca dolore al tatto (soprattutto quando sono seduta o sdraiata poiché tocca le superfici) ed è molto arrossato.
Data la situazione attuale preferire evitare di andare dal medico di base, sapreste dirmi cosa potrebbe esssere?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, le consiglio una visita se non dal curante almeno da un chirurgo anche attraverso il ps per escludere che abbia un ascesso da trattare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/