Sospetta dermatite perineale

egregio dottore,sono una donna di 43 anni,dopo il secondo parto,ho cominciato a soffrire di emorroidi ma sporadicamente .Da due mesi,ho avuto una crisi emorroidaria con trombizzazione,con una visita mi hanno trovato anche un piccolo polipo che non e' ancora da togliere,il proctologo mi ha dato forte pentacol per il forte prurito anale, e fleborial 300,ma dopo 5 giorni (cura completa)il mio stato infiammatorio e' peggiorato.Sospetto una dermatite o una flogosi,dal forte prurito devo prendere la tachipirina per alleviarne un po' i sintomi,e il lexotan per calmarmi dal nervosismo che mi provoca.Tengo presente che soffro di stitichezza e colon irritabile.la ringrazio per la sua cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quindi quale è la sua domanda?
Il quadro che descrive è compatibile con la sintomatologia riferita ed in linea di massima regredirà dopo terapia adeguata, medica o eventualmente chirurgica in base alla valutazione dello specialista che la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Purtroppo la gravidanza spesso causa una recrudescenza della patologia emorroidaria, pertanto cio' che racconta non e' cosi' infrequente.
Piu' insolito e' invece il riscontro di un polipo o di una dermatite: per verificare quest'ultima e per prevedere il corretto approccio terapeutico e' pero' necessario sottoporsi a Visita Specialistica, da un Dermatologo o anche dal Proctologo che la sta seguendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com