Pallina dura appena all'interno dell'ano non dolorosa

Buonasera,

scrivo perchè da qualche tempo ho questa pallina appena all'interno dell'ano che non mi arreca alcun dolore.
tuttavia sono preoccupato e vorrei sapere di che si tratta.
è possibile avere una prima diagnosi eventualmente inviando una foto?

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Legga le linee guida!
Non è permesso inviare foto e non facciamo diagnosi su foto.
Il suo sembrerebbe un problema emorroidario, con una visita diretta ed una ano-proctoscopia si potrà escludere altra possibile origine.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e chiedo scusa per il disguido! è che sono un po' in ansia e vorrei sapere se si tratta di qualcosa di cui preoccuparmi seriamente, ma data l'attuale situazione COVID-19 sto cercando di evitare la visita medica diretta.

In questi giorni ho letto di problemi con descrizione molto simile alla mia, e qualcuno ha utilizzato la crema Preparazione H (credo che ora si chiami Proctolyn). Potrebbe essere utile il suo utilizzo nel caso si trattasse delle emorroidi? in quanto tempo dovrei vedere un minimo miglioramento?

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sono due prodotti diversi.
Il primo, anche in assenza di una diagnosi precisa, non le creerà problemi.
Consulti anche il suo curante.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Certamente sono gia in contatto con il mio medico. Appena possibile farò anche una visita, attualmente non hanno posti disponibili.

la ringrazio molto!