Dolori basso ventre

Salve,
Da circa tre settimane soffro di disturbi intestinali, borbottio della pancia, scariche di gas, scariche regolari ma per lo più frastagliate e molli.

Ho sempre il solito appetito, e più o meno solita alimentazione.

La scorsa notte, mi sono svegliato con un crampo continuo abbastanza forte, dopo una ventina di minuti sono riuscito ad addormentarmi.
Durante il giorno sono leggermente spossato, con continua sensazione di un vuoto infondo alla pancia, e qualche sporadico dolorino.

Non ho cambiato dieta anche perché l'appetito é quello di sempre non come quando si hanno indogesitoni o influenze intestinali.
Indico che sono un fumatore, non so se può influenzare.

Vorrei capire come comportarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sindrome dell' intestino irritabile?
Utile una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com