Dolori addominali e feci scarse da 2 mesi

Buonasera,
Sono una giovane ragazza di 22 anni che non ha mai presentato alcuna particolare patologia.

Da 2 mesi ormai presento dolori addominali continui e quotidiani, accompagnati da feci scarse e sottili (completamente diverse rispetto alla mia normale defecazione).
Il dolore addominale si protrae inoltre fino alla zona lombare.
La pancia è spesso gonfia e molto dura; frequenti episodi di meteorismo.

Potreste gentilmente ipotizzare una diagnosi?
Pensare di dover passare altri mesi con tali problemi è veramente pesante.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, le sua sembrerebbe una forma colitica probabilmente anche da indagare come forma di colon irritabile peggiorata con uno stato importante di stress.
Un gastroenterologo, appena le sarà possibile sottoporsi ad una visita, potrebbe aiutarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Sforza,
La ringrazio per l’immediata riscontro.
Mi rivolgerò il prima possibile a un gastroenterologo, seguendo il suo consiglio.
Nel frattempo, ha qualche suggerimento su come ridurre questi fastidiosi disturbi?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Solo consigli dietetici, facendosi un diario di ciò che mangia riducendo gli alimenti che le aumentano i sintomi, inoltre cerchi di ridurre le occasioni di stress per quello che le sarà possibile.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Sforza,
La ringrazio nuovamente per l’aiuto.
Inizierò sin da subito a seguire i consigli da lei proposti.
Grazie mille.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri