Ematoma perianale ?

Salve, sono una ragazza di 22, dopo uno sforzo mi sono comparse due piccole palline allungate sul bordo anale, di colore rossastro, dure al tatto e completamente indolori.
Se spingo escono ancora più in fuori.
Sono proprio sul bordo, l’orifizio è libero.

Potrebbe essere un ematoma perianale?

Si riassorbe da solo e serve un trattamento?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Una volta confermata la diagnosi, una terapia farmacologica sarà utile per aiutare il riassorbimento dell' ematoma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com