Ragade anale e allenamento

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni.
Dopo 3 settimane di dolore alla defecazione e anche nelle ore successive con a volte sanguinamento sono andato a farmi controllare ed è risultata una ragade cronica; qui il referto:
Paziente in posizione di Sims: Obiettività esterna a riposo negativa se si accettua la presenza di una piccola erosione adiacente al margine anale posteriore; al ponzamento si osserva una iniziale protrusione di formazioni dell'anoderma facilemente sanguinante con i margini sollevati e sottominati come per ragade cronica.
Previa somministrazione topica di lidocaina 2, 5% si esegue agevole introduzione del dito esploratore vincendo una importante ipertonia sfinterale reattiva.
Si apprezzano emorroidi circonferenziali non particolarmente edematose, non dolenti nè dolorabili alla palpazione.
Sensazione palpatoria di ridondanza della mucosa rettale.
Si esegue videoproctoscopia digitale: lo strumento viene inserito lentamente e progressivamente fino a 13cm; si conferma la discreta quota di flogosi mucosa del retto e la presenza di formazioni emorroidarie interne congeste.
A carico della parete rettale posteriore si osserva un'ampia fissurazione mucosa che, dal margine anale arriva fino alla linea dentata: polipo fibromatoso in prossimità dell'apice della ragade.

Terapia con nitroglicerina e controllo tra 25 giorni.

Scusate il dilungarmi, il medico mi ha detto che molto probabilmente dovrò fare intervento alla ragade, non parlandomi assolutamente di avere problemi anche alle emorroidi.
So che con le emorroidi è vietato l'allenamento con sovraccarico, ma con questo referto io posso praticare allenamento con pesi (magari evitando sforzi eccessivi e squat) ?

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente se non sono sforzi eccessivi direi di si, quando però sarà passato il periodo di quarantena cerchi di risolvere il problema in maniera definitiva come le è stato consigliato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in realtà si ho il controllo tra 25 giorni per vedere come va la terapia con la nitroglicerina e poi mi dirà se dovrò essere operato o no.
Anche se non sono molto fiducioso
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si affidi ad un proctologo che le dà fiducia e segua senza dubbi le sue indicazioni.
Saluti