Dubbio assunzione psyllogel

Salve, allora io ieri ho assunto per la prima volta (sotto consiglio del gastroenterologo) 1 misurino equivalente ad una bustina di psyllium gel.
Oggi ho defecato 2 volte, di cui la prima volta normali con gel giallo, la seconda volta le feci erano gommose e di forma stretta, poche e rapprese.
Prima della seconda defecazione ho avuto fastidiosi dolori addominali all’intestino e dopo lo stimolo.
Da qui la mia domanda: posso continuarlo ad assumere?
Perché ho letto che diversi utenti hanno avuto feci gommose ma è normale con una prima assunzione?
Forse per me non va bene assumerlo?
Vorrei qualche indicazione e consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È l'effetto del prodotto, deve essere lei a valutare la necessità di continuare ad assumerlo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)