Dolori di pancia, evacuazioni frequenti, colon irritabile

Salve, da anni e anni ho un problema che non sono mai riuscito a risolvere.
Purtroppo sfogo tutta la mia agitazione, stress, ansia ecc con i dolori di pancia e di conseguenza vado al bagno frequentemente.
Essendo un tipo emotivo e essendo consapevole del problema ho deciso di andare da una psicologa e la terapia mi aiuta minimamente ma non del tutto.
Ho anche questi problemi quando faccio il turno di notte; mi succede che vado a casa, mi metto a dormire e dopo 2-3 ore che mi sono svegliato avverto dei dolori forti e vado al bagno.
Con il tempo è diventato un grande problema per me perchè, per esempio, se devo uscire la sera mi agito e quando sono in giro devo scappare in bagno.
Altra cosa che mi succede, che in questo caso non centra con il problema emotivo, è che la mattina appena sveglio non mi viene di andare al bagno, ma appena esco di casa, dopo un pò mi viene di andarci di corsa.
Ho provato tutti i medicinali possibili, con scarsi risultati.
Cosa posso fare per risolvere finalmente questo problema una volta per tutte?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Utile una rivalutazione per adottare una strategia terapeutica personalizzata.
Una terapia personalizzata ed il supporto psicologico rappresentano l' unica soluzione per il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. D'Oriano, cosa intende per "rivalutazione"? Cioè che dovrei fare dei controlli più approfonditi? E nel caso quali? Adesso che ricordo, meno di 1 anno fa ho anche fatto una risonanza con il contrasto, e non ha segnalato nulla di rilevante.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Rivalutazione nel senso di una nuova visita, dove verranno analizzati gli insuccessi delle terapie adottate e l' attuale stato delle sue condizioni psicofisiche.