Ho un gonfiore in sede anale

Salve
Due giorni fa facendomi il bidet ho sentito la presenza di una pallina in prossimità anale (più esattamente tra vagina ed ano)
Non è dolente se non al tatto e sporadicamente mi causa prurito
Mi era già successo un annetto fa ma era scomparsa da sola
A volte ho bruciore durante l’evacuazione.

Purtroppo, considerando la situazione attuale non posso prenotare la visita
Mi devo preoccupare?
Che devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente purtroppo da ciò che descrive è possibile ipotizzare una cisti o se a partenza dall’ano un gavocciolo emorroidario, ma come potrà ben comprendere per dissolvere i dubbi una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta ! É una cosa di cui devo preoccuparmi ? E, considerando la diagnosi come corretta, c’è la possibilità che si risolva da solo come l’anno scorso ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente non deve preoccuparsi, ma deve occuparsene. Se non dovesse risolversi da solo il problema, avrà una motivazione in più per farsi visitare.
Saluti