Rigonfiamento anale biancastro

Buonasera, da circa una settimana e mezzo mi si è presentato un rigonfiamento esterno sul bordo dell’ano di colore biancastro... il rigonfiamento inoltre non risulta essere duro, ma piuttosto direi denso.

All’inizio per via dei dolori le avevo scambiate per emprroidi ma ora il dolore si è ridotto ad un fastidio se in posizioni sedute particolari mentre in generale l’ingombro è la caratteristica che si sente maggiormente.

Naturalmente non appena possibile contatterò il mio medico di base per un controllo, ma in questi giorni (forse a causa del covid) risulta irreperibile, quindi mi chiedevo se si potesse già avanzare qualche ipotesi.

Grazie per l’attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la possibilità che si tratti di un gavocciolo emorroidario è reale, ma una visita proctologica appena le sarà possibile, dirimerà ogni suo dubbio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza