Fuoriuscita di un filo dall’ano, emorroidi?

Salve a tutti,
Ho 20 anni e ieri mi è accaduta una cosa che mi ha fatta morire dalla paura.
Premetto che da sempre sono stitica, da quando ero piccola ho sempre fatto un po’ fatica ad andare in bagno al tal punto che mi madre mi faceva la pompetta.
Negli ultimi due mesi ho fatto una dieta e ciò mi ha portato ad andare in bagno non tutti i giorni ma quasi, ieri dopo aver defecato mi sono lavata e lavandomi notavo qualcosa di strano.
Dopo essermi vista allo specchio ho notato un filo (non so se era carne o meno) non molto lungo e non molto spesso che mi usciva dall’ano.
Istintivamente mi è venuto da tirare, con delicatezza, ma non usciva.
Dopo 10 minuti ricontrollo e non c’è più.
Oggi non sono ancora riuscita ad andare in bagno, non mi sforzo per la troppa paura che possa succedere di nuovo.
Inoltre (non so se può essere collegato a questo) è da un po’ che ho una piccolissima pallina abbastanza morbida che si trova molto vicino all’ano.
Quando me ne accorsi cercai di schiacciarla pensando fosse un brufolo, ma niente.
Non mi ha mai dato fastidio, solo quando la toccavo con una pressione maggiore.
Non so se è una mia impressione ma oggi la sento più gonfia e se la tocco mi fa molto più male di quando la toccavo in precedenza, molto più sensibile.
Aggiungo che sia ieri che oggi non ho avuto dolori nella zona, né bruciori, è come se non fosse successo niente, ma sono troppo preoccupata perché come possono essere emorroidi può essere anche un cancro anale.

Qualcuno può aiutarmi per favore?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Tranquilla nessun cancro!
Va visitata per chiarire la causa del suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com