Curare ipertono sfinterico

Salve, sono un ragazzo di 36 anni, dopo visita proctologica ho effettuato sfinterotomia per ragade dovuta a ipertono25/7/19... poi la situazione verso gennaio 2020 è peggiorata, ed in ulteriore visita mi sono state diagnosticate Emorroidi di 2grado (sanguinavo post evacuazione)... mi è stato detto di prendere pentacol per sfiammare, ma il sanguinamento aumentava per cui ho smesso (intervento di thd) al controllo post intervento mi rimaneva un po’ di fastidio, detto che c’era ancora lieve ipertono posteriore, mi è stato detto di prendere pentacol supposte e anonet crema, bene per 3gg poi sangue quando vado al bagno e bruciore, stavo meglio prima di quest ultima terapia, vi chiedo se ci sono altre cure farmacologiche per liberarmi da questo modesto ipertono che non mi portino al sanguinamento...vi ringrazio per la cortese disponibilità... sono veramente sconfortato... doveva risolversi tutto facilmente a detta del medico ma non è così
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Andrebbe visitato per chiarire le cose. Dopo la sfinterotomia non dovrebbe avere ipertono. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Di visite proctologiche ne ho fatte , l ultima lunedì 27/4... è mi è stato diagnosticata lieve anite da leggero ipertono posteriore.. con cura pentacol 500 una al di e anonet crema..bene per 3 giorni poi ( magari dovuto a defecazione un po’ più consistente del solito) sangue post defecazione, e poi ogni giorno leggermente di più.., sentito lo specialista che mi ha detto di raddoppiare dose pentacol.. peggio.. è da due giorni che l ho sospeso e non sanguino più.. rimane fastidio /dolore leggero senso di caldo bruciore dopo qualche ora che sto in piedi.. ora sto facendo solo bagni tiepidi e anonet.. non c’è altro che posso usare per rilassare la zona?( probabilmente sono una persona ansiosa , a volta mi sento di scaricare tensione in zona e sentirmi rigido).. vi ringrazio per la celerità di risposta..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'acqua tiepida va bene
[#4]
dopo
Utente
Visto che la situazione resta invariata e ogni volta che vado ad evacuare sento sempre un senso di tensione/dolore .. poi appena finito qualche goccia di sangue.. leggero senso di bruciore e fastidio alla zona lombare..non c’è altro da usare oltre a supposte di topster per rilassare la zona rettale?? Non riesco a trovare una linea da seguire.. credevo che dopo due operazioni fosse finita questa sofferenza... vi ringrazio per ogni aiuto possiate darmi..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, esistono diverse soluzioni terapeutiche. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Mi sa consigliare qualcuno a cui rivolgermi? Io abito a Verona.. e al momento in ospedale non visitano.Grazie per la risposta
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' consultare i siti siccr e siucp
[#8]
dopo
Utente
Le soluzioni terapeutiche proposte sono sempre quelle di supposte( mesalazina o cortisone) e creme, prima antrolin ora in ultima visita proctolyn.. avendo cambiato stile di alimentazione sono migliorato notevolmente.. la sintomatologia che avverto è una sensazione di fastidio o bruciore che compare un ora dopo defecazione e permane per qualche ora.. spesso associata a leggera fuoriuscita dal canale anale di emorroide ( penso possano essere solo loro A fuoriuscire), per correggere del tutto queste fuoriuscite mi è stato proposto intervento Starr.. solo che dopo due interventi (sfinterotomia e thd) non mi sento propenso ad un nuovo intervento.. ho 36 anni .. mantenendo un corretto stile di vita potrò tornare magari dopo un certo lasso di tempo ad avere una vita normale o l intervento è l unica via? Vi ringrazio per i vostri consigli pareri delucidazioni
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, va chiesto a chi l'ha visitata. Prego.