Pulizia interno ano

gentilissimo dottore, le scrivo per parlarle di una mia abitudine ormai decennale.
dopo aver defecato, quando procedo per il lavaggio delle parti intime ho l'abitudine di pulire, aiutandomi col dito medio, anche nell'interno dell'ano.
posso affermare che arrivo piuttosto in profondità estraendo un'ulteriore quantità notevole di feci.
se non faccio ciò mi rimane la sensazione di non aver evacuato bene.
faccio male?
faccio bene?
è indifferente?
se faccio male e quindi mi sconsigliate di farlo, prima di un rapporto anale da passivo come posso pulire affinchè il mio partner non abbia spiacevoli sorprese, cioè si sporca con le mie feci? può inviare la risposta a questa mia domanda anche al mio indirizzo e-mail dannda@alice.it? grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' indifferente direi
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it