Emorroidi e linfonodi

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni affetta da settembre da emorroidi interne! O almeno credo!
Ho fatto due visite proctologiche e tutti e due hanno confermato emorroidi interne.

L’unico sintomi che ho è un senso di corpo estraneo nel retto.

Ho notato inoltre linfonodi dolenti e ingrossati a livello addominale che sembrano esserci da settembre da quando è iniziato per la prima volta il sintomo delle emorroidi.

Volevo chiedere delle cose se possibile:
- è normale che la sensazione di emorroidi va e viene?

Cioè mi viene e dura anche due settimane poi sembra non esserci più per una decina di giorni e poi tutto ricomincia e questo da almeno 7/8 mesi

-questi linfonodi dolenti e ingrossati possono essere causato da queste emorroidi?
Oppure potrei avere un tumore al colon e avere per questi linfonodi ingrossati proprio all addome?

-qual è la migliore cura per emorroidi?

Ho provato creme e pastiglie ma le pastiglie non le sto prendendo più per evitare flavonoidi che ho letto non fare bene.

Chiedo gentilmente di rispondermi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) si, può essere normale.
2) non dice dove sono questi linfonodi.......
3) non esiste una cura migliore: ha fatto due visite segua le indicazioni di chi l'ha visitata!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno i linfonodi sono all addome in basso a destra quindi subito sotto ombelico nella parte destra in basso. È preoccupante? Li ho notato da molti mesi solo che alcune volte sono molto dolenti.
Potrebbe essere tumore al colon per questo sono gonfi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Come fa a dire che sono linfonodi?
[#4]
dopo
Utente
Dottore perché sono delle palline che sento sotto le dita. Sono doloranti e mobili.
Cosa altro potrebbe essere?
Se fossero linfonodi doloranti potrebbero essere spia di un tumore? Oppure causato da congestione anale?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
In quel punto (se ho capito bene) non ci sono linfonodi.
Ma perché pensa ad un tumore?
Magari è meglio farsi visitare, o no?
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per le continue domande ma il punto preciso è appena sotto ombelico leggermente spostato a destra.
Non ci sono linfonodi li?
Sento pieno di palline che si muovono sotto le dita e mi fanno male da mesi e mesi
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi di no.
Ma forse non mi è ben chiaro il punto.
[#8]
dopo
Utente
Dottore subito sotto ombelico tutta la parte destra fino quasi dove c’è appendice. Li non si trovano linfonodi?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un ultima cosa ma secondo Lei di cosa potrebbe trattarsi? Lipomi?
Sono delle formazioni sotto pelle simili a linfonodi che si muovono al tatto ma fanno male.

Sabato ho una visita dermatologica crede che posso mostrarlo alla dermatologa?
Non è visibile a occhio nudo ma solo al fatto quindi non so se è di sua competenza.
Inoltre dottore per le emorroidi ho provato pastiglie come daflon e triade H e anche pomate come Ruscoroid e Proctolyn ma senza successo.
Daflon mi fa effettto solo se assunto a 6 compresse al giorno.
Essendo che non vorrei assumere Flavonoidi perché ho letto che sono come estrogeni, che compresse potrei prendere al posto di queste?
Il Farmaco Proctonorm è a base di fitoestrogeni?
L pomata per emorroidi Rectoreptil è buona secondo Lei?
Chiedo gentilmente di rispondermi perché vorrei tanto risolvere questi problema di sensazione di corpo estraneo che mi assilla
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
1) deve far sentire i noduli alla dermatologa
2) i flavonoidi li può assumere liberamente
3) comprenderà facilmente da sola, senza bisogno di spiegazioni, che non si possono dare consigli su precise specialità in questa sede
[#12]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se Le scrivo nuovamente ma avrei bisogno di un Suo gentile parere.
Ho 30 anni e come già scritto ho sentito delle formazioni vicino all ombelico.
In questi giorni ho provato a sentire meglio e sento come una cosa dura subito vicino all ombelico sulla parte destra che mi fa male e sento questo dolore che va su fino a sotto la costola destra.
Dottore sono preoccupata perché il dolore mi si irradia fino a dentro e dietro la schiena sempre parte destra.
Mi devo preoccupare?
Potrebbe essere tumore al Colon?
Mi consiglia una colonoscopia?
La
Prego mi risponda sono
Preoccupata.
Dottore un altra cosa combatto con emorroidi interne da almeno 8 mesi.
Vengono mi durano 10 giorni poi vanno e vengono nuovamente dopo nemmeno una settimana e continua così da mesi.
Ce un trattamento definitivo?
Credo di avere un grado uno o al massimo due e come sintomo