Un piccolo rigonfiamento, risoltosi

Buongiorno,
ho 27 anni, circa 5/6 anni fa si è manifestato il primo episodio di emorroidi esterne, con un piccolo rigonfiamento, risoltosi in breve tempo. Dopo alcuni anni sono ricomparse in maniera un pò più grave, causando anche delle perdite di sangue. Anche in questo caso si sono risolte da sole anche senza il consulto del mio medico.
Ora, dopo alcuni anni è ricomparso un piccolo rigonfiamento esterno, a seguito di una giornata in piscina (riconducibilità??) ed in circa 10 giorni un secondo rigonfiamento si è sostituito al primo, che tuttolra persiste. Faccio presente che ho utilizzato sempre Proctolyn sino ad ora e che in questo periodo la mia attività intestinale è leggermente anomala (quantità di feci modesta e, nei giorni precedenti la comparsa, attacchi di dissenteria).
Ringrazio anticipatamente per il parere autorevole.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Gentile signore,

le sue emorroidi oramai necessitano di un intervento chirurgico per essere risolte. Coraggio!

Cordiali saluti

Gianpiero Gravante
http://xoomer.alice.it/gravante
[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Gentile Signore, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica ambulatoriale chirurgica per poter valutare più appropriatamente il suo stato locale. Non è detto a priori che Lei debba essere operato, potrebbe trattarsi di una piccola trombosi emorroidaria che potrebbe essere anche risolta con terapia medica.
La saluto cordialmente.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I