Sangue cronico nelle feci con muco da ottobre, ma colonscopia negativa

Buongiorno, come da titolo mi ritrovo ormai da 7 mesi con fenomeni frequenti una o due volte al mese di trovare muco con sangue nelle feci.
Ad agosto 2019 ho effettuato una colonscopia con biopsie per fenomeni di feci morbide e diarrea risultata negativa, nell’ultimo periodo la situazione è lievemente migliorata e se non eccedo con cibo spazzatura ho anche evacuazioni abbastanza regolari questo mi ha portato anche ad ingrassare nuovamente quasi 10 kg da febbraio recuperando il peso perso in un anno di calvario, il problema è il sangue che è passato da una piccola chiazza ad ottobre a più chiazzette nel muco o sopra le feci, paradossalmente quando le feci sono più morbide non lo trovo.
Cosa devo fare?
Ho a volte anche bruciore anale dopo queste defecazioni.
Devo ripetere la colonscopia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente sangue di origine emorroidaria.
Faccia una visita proctologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia