Chiarimenti su problematiche legate al colon/retto?

Buon pomeriggio.
Sono una ragazza di 22 anni.
Tempo fa a seguito di sangue evidente nelle feci ho eseguito il test per il sangue occulto risultato positivo e la calprotectina a 500.
Emocromo e ferro nella norma.
Sono stata successivamente ricoverata per eseguire la colonscopia ma non sono riuscita a completare la preparazione.
Uscita dall’ospedale ho eseguito una rettoscopia con diagnosi di fistola sinistra di 5mm e ascesso sempre sinistro di 5mm, in più emorroidi interne medio-alte.
Circa un mesetto fa ho ripetuto l’esame del sangue tutto normale.
E la calprotectina è scesa a 79.
Il sangue occulto resta comunque presente.
Ves e pcr nella norma.
Adesso lamento pus nel momento dell evacuazione e perdite sempre di pus e sangue.
Lei cosa mi consiglia?
Pensa che tutti questi sintomi siano dovuti all ascesso o alla fistola o presume sia un problema di infiammazione intestinale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ascesso e la fistola van curati se ancora presenti ma prima eseguita una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma il pus e le feci un po’ liquide possono essere causate dall’apertura spontanea dell’ascesso o Lei pensa si tratti di tutt’altra cosa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' dipendere dall' ascesso
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Il fatto che la calprotectina sia scesa elimina la possibilità di malattia infiammatoria intestinale giusto? E il sangue occulto può dipendere dalla fistola e dall’ascesso?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No
Si certo
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.