Prurito e dolore dentro ano

salve buongiorno io ho questo problema ho dolore e prurito dentro ano cosa puo dipendere ?
certe volte non riesco a camminare quando vengono questi dolori ci sono dei farmaci che posso prendere ? per passarmi il colon ?
soffro di stitichezza anche .... aspetto una vostra risposta con ansia ...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le e' stato risposto in precedenza dai Colleghi e' necessario che si sottoponga a visita Proctologica. D'altra parte puo' ben comprendere come sia difficile darle consigli senza che un Medico abbia potuto "vedere" di cosa si tratta...
Per quanto riguarda la stitichezza, che a volte puo' aggravare le problematiche a livello anale a causa della consistenza estrema delle feci emesse, e' preferibile aumentare il consumo di verdure cotte e di acqua anche fuori dai pasti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com