Fitte ano dopo intervento

Salve espongo il mio problema: In data 20 marzo sono stata operata per una resezione intestinale a seguito di un raschiamento abortivo... il ginecologo ha lesionato utero e intestino... l’intervento riparatore sembra essere andato bene e dopo una Settimana circa ero a casa... quest’esperienza mi ha ovviamente fatto diventare ansiosa... verso qualsiasi tipo di dolore o fastidio... da circa tre giorni ho delle fastidiose fitte anali... come provenienti dall’interno... che si fanno più forti prima di defecare... il mio medico ha consigliato una comune crema interna per ragadi... e sembro trovare sollievo... ma temporaneo... non ho sangue ma una piccola emorroide esterna che era presente da dopo il primo parto... ora chiedo... può essere davvero una ragade o una conseguenza della resezione intestinale?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non ho elementi per poter confermare la presenza di una ragade, ma escludo che, la sua sintomatologia, possa essere collegata alla resezione intestinale.
Va visitata da un proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...effettuerò una visita.. intanto posso dirle che la pomata martira internamente da sollievo..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4