Bruciore prurito gonfiore perianale anale

Buongiorno, settimane fa dopo le defecazione ho iniziato ad usare la cartigenica umidificata della scottex, ma dopo circa 6 7 giorni ho iniziato ad avere prurito a alé e perianale con annesso forte rossore, ho chiamato il mio medico e mi ha detto di fare semicupi tiepidi e all occorrenza di usare il proctolyn.

Adesso è circa 10 giorni che convivo con questo fastidio (senza aver tratto beneficio dalla cura datami dal medico) debilitante che mi da sollievo solo da seduto o da coricato.

La mia domanda è questo problema può essere stato portato dalle salviette?
O dal proctolyn?
Oppure può essere qualcosa di diverso?

Vi ringrazio in amticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Va visitato!
Il cortisone e l' anestetico potrebbero aver peggiorato il quadro clinico.
Utile una visita proctologica per una specifica terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore provvederò
Buona serata