Piccola pallina nera anale

Buonasera Dottore...ho 42 anni...in passato ho sofferto di emorroidi di 2 grado...negli ultimi tre mesi sono stato molto stressato...quindi ho sofferto periodi di stipsi...da premettere che mangio bene e bevo molto...ieri mi sono ritrovato nell'ano una piccolissima palli nera nale...non mi da dolore ma un leggerissimo fastidio...cosa può essere?
cosa mi consigliate?
va incisa?...continuerò a bere molto...poi volevo aitarmi con degli integratori tipo Psillio...grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ematoma perianale?
Va inciso solo nel caso di intensa sintomatologia dolorosa!
Va visitato!
Condivido l' uso di fibre per rendere le feci più "morbide".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com