Emorroide bambino 9 anni

Salve, oramai da qualche anno, mio figlio presenta un'emorroide che esce solo dopo aver defecato.

Normalmente non ce l'ha ed esce solo quando defeca: dopo aver espletato, nel giro di qualche minuto rientra.

Non gli da fastidio, non sanguina e lui non si lamenta di nulla, la percepisce solo quando si pulisce.

Ha la dimensione di un pisellino verde (piccolo)
le sue feci sono sempre (e sempre state) molto solide, da piccolo ha sofferto abbastanza di stipsi (prendeva nel latte il macrogol) - o meglio - più che stipsi, non la voleva fare!
dall'età di 3-4 anni non ha nessuna difficoltà nel defecare
volevo chiedere come posso inquadrare la situazione, se consigliate approfondimenti o simili

grazie
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
La carenza di fibre o di acqua può provocare spesso la formazione di feci dure e grossolane. Una visita specialistica , di solito, riesce a risolvere questi problemi e valutare il nodulo. Un cordiale saluto

Prof. Silvestro  Lucchese

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di preoccupante! Va visitato per una conferma della diagnosi e per una programmazione terapeutica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com