Gocce di sangue

salve, ho 22 anni e da qualche tempo ho riscontrato la presenza di una piccola goccia di sangue rosso vivo dopo la defecazione. Premettendo che mi sottoporro' agli esami necessari, volevo sapere cosa pensate del mio caso, alla luce del fatto che ho subito questi disturbi per un po' pensandoli causa di un po' di stitichezza, poi ho avuto un attacco molto forte di colite, che mi provocava dolori molto acuti e che mi ha fatta finire al pronto soccorso. Dopo un po' di cura ad antispasmodici e di riposo mi e' stato prescritto un mese di fermenti lattici e psyllogel, una bustina al giorno, che mi ha procurato sollievo sia per la stitichezza che per la scomparsa di ogni traccia di sangue, molto repentina. Terminata la cura ho avuto qualche piccola ricaduta, subito compensata con una alimentazione corretta. Purtroppo essendo fuori casa tutto il giorno tutti i giorni mi viene difficile mantenere un buon regime alimentare, noto pero' che con un maggiore apporto di frutta e verdura le cose vanno meglio. C'e' da dire anche che la perdita piu' grossa l'ho avuta poco prima dell'attacco di colite e che poi il tutto si e' limitato sempre e solo a una goccia nella carta igienica, a volte un po' di dolore durante la defecazione come di lacerazione, soprattutto inizialmente. Come ultima cosa aggiungo che mia madre e' morta di cancro alle ovaie pochi anni fa. Sono un po' spaventata e volevo sapere cosa ne pensate. Grazie, saluti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2008
Chirurgo generale
Gentile signorina,

è necessario poter effettuare una visita specialistica proctologica per fare diagnosi. Senza allarmismi, ma comunque va fatta. E' il modo migliore per stare tranquilli.

Gianpiero Gravante
http://xoomer.alice.it/gravante
[#2]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
sicuramente mi sento di tranquillizarla sia per l'età sia per la sua descrizione dei sintomi.E' chiaro però che se dovesse ripresentarsi il problema le coonverrà fare degli esami più approfonditi.In bocca al lupo.

sandro zarulli

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio sentitamente per la tempestivita', sono molto piu' tranquilla e mi sottoporro' alla visita domani stesso