Emorroide trombizzata esterna, dolorosa, devo rientrarla o attendo che sgonfia?

Salve, soffro di emorroidi trombizzate e l'anno scorso sono finita al pronto soccorso per i forti dolori.
Poi ho fatto una visita proctologica e ho seguito la cura con emortrofine oro e rectoreparil.
Adesso, da 4 giorni si è ripresentato lo stesso problema, ho iniziato subito la cura ma non vedo miglioramenti, ho preso l'appuntamento dallo specialista che però potrà ricevermi solo la prossima settimana.
Io non resisto.
Il medico di base mi ha prescritto bentelan per ridurre più velocemente l'infiammazione e prendo oky al bisogno.
Mi chiedo, è il caso di avere pazienza o di tornare al pronto soccorso?
Quella volta hanno rientrato l'ampolla manualmente (non voglio ricordare il dolore) però poi ho avuto più sollievo.
Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ha una trombosi recente in pronto soccorso puo' essere incisa con sollievo sui sintomi.
Andra' poi considerata una terapia definitiva della malattia emorroidaria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
La parola "incisione" però mi mette parecchia ansia ..
Ma con la cura che sto facendo dovrebbe comunque ridursi il gonfiore/dolore ? E in quanto tempo potrei vedere i primi risultati? Sono veramente confusa se recarmi al pronto soccorso o resistere e attendere la visita specialistica.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si ma lentamente
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima informazione.. non vado in bagno da 3 giorni circa.. Non ho stimolo nonostante assumo frutta e verdura regolarmente, probabilmente ho un blocco psicologico. È il caso che prenda qualche bustina che mi aiuti ad evacuare o devo solo aspettare che avvenga spontaneamente? La mia paura è che al passaggio delle feci la situazione possa peggiorare..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' meglio avere un alvo regolare.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ecco gli aggiornamenti. Ho effettuato la visita dallo specialista che non ha considerato molto l'emorroide poiché si è abbastanza riassorbita ma ha riscontrato una ragade. Quindi.. nuova cura. Ora il problema è che durante la visita mi sono uscite le lacrime per il dolore e da quel momento è come se la ferita interna sia peggiorata. Pensavo di essere in via di guarigione ma la visita ha decisamente acuito i sintomi. È normale?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere ma ora ha una diagnosi corretta e indicazioni terapeutiche. Prego.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, causa emorroidi prima e ragade adesso quando ho lo stimolo di evacuare faccio pochissime feci a palline. Su suggerimento del medico, oltre a bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura sto prendendo sedapeg 4000. Ho già preso parecchie bustine ma non hanno assolutamente ammorbidito le feci quindi continuo ad andare poco e con grande sforzo /dolore. Che fare? Si sbloccherà il mio stomaco o devo intervenire con lassativi più forti? Oppure.. le supposte di glicerina possono essere utili? O avendo la ragade sono assolutamente sconsigliate? La ringrazio sempre per la disponibilità.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' considerare l' utilizzo di perette. Prego.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo essere riuscita finalmente a defecare mi è uscita nuovamente l'emorroide e ha sanguinato copiosamente. Lavandomi sono riuscita a rientrarla però mi chiedo se la cura che sto seguendo per la ragade sia sufficiente a combattere anche l'emorroide che evidentemente non è ancora guarita.
Sto prendendo 2 daflon al giorno e metto emorsan rag mattina e sera, in più al bisogno prendo sedapeg per andare in bagno. Non ne posso più mi creda, sono praticamente invalida da 15 giorni.
È il caso che ricomincio ad usare rectoreparil 1 volta al giorno?
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233