Mioven e daflon

Salve.
Volevo sapere la differenza tra questi due medicinali.

Lo chiedo perchè da tempo ho problemi di ragadi ed emorroidi.
Tempo fa ho cauterizzato una ragade.
Ora ho le emorroidi sanguinanti da molto tempo, e sto attendendo una visita proctologica.

Ricordo che ai tempi della cauterizzazione della ragade, dopo l'intervento mi diedero Mioven 700, dicendo che era per il sanguinamento ed era molto meglio del Daflon.
Però ora sto prendendo 3 pastiglie al giorno di Mioven ma il sanguinamento non cessa.

Il Daflon è sempre adatto a questo tipo di problema?
E' più specifico?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Possiamo definirli simili, ma potrebbero non essere indicati o sufficienti nel suo caso!
La prescrizione e l'assunzione dei farmaci non può e non deve avvenire prima di una diagnosi!
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Lei ha perfettamente ragione ma purtroppo mi cancellano la visita proctologica da ormai 3 mesi...
Intanto sono costretto a fare da me. prendo 3 mioven al giorno (da 3 gg), prima ne prendevo uno. Prendo due bustine di movicol (prima ne prendevo mezza, ma non funzionava) e proverò a fare una settimana di dieta. Poi spero di riuscire, a giugno, a fare questa benedetta visita.