Eccesso di pelle dall’ano?

Salve! Mi sono accorta che dall’ano spuntasse questo eccesso di pelle! Da cosa può esser dovuto?
Guardando su internet mi sembra molto simile la forma di una marisca.
È possibile in qualche modo farla diminuire oppure c’è bisogno di un intervento chirurgico.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se fastidiosa puo' essere rimossa chirurgicamente in anestesia locale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it