Informazione su diagnosi

Buon giorno dottori,
Se durante una visita con anoscopia viene identificato a du cm dal margine anale quindi sotto la linea dentata in corrispondenza di una cripta una formazione millimetrica polipoide di 4mm che oltre tutto nemmeno si sente e poi niente altro bisogna fare una colonscopia per vedere se c’è qualcos’altro??
lo domando no perché il dottore ne ha parlato ma è una mia curiosità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non comprendo il motivo della colonscopia per una piccola escrescenza anale. A 23 anni ? Cosa vuole cercare il proctologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e mi scusi il disturbo il Proctologo mi aveva detto di passare dopo un mese che se nel caso non spariva perché secondo lui era un infiamamzione avrebbe ’eventualmente’’ rimosso e portato a fare esame instolgico poi andando da un altro addirittura ha detto che non c’era nulla e prima di questi due ero andato da altro due che dicevano che avevo Addirittura i condilomi.ecco cosa mi ha spinto da andare da altri specialisti che tutti mi hanno rassicurato sul fatto che non dovevo fare ulteriori indagini però dentro l ano ognuno trovava quello che voleva come addirittura uno ha detto che non c’è niente.
Volevo anche spiegarle il motivo che mi ha spinto ad andare dal Proctologo...una falsa rettoraggia mentre stavo defecando perché poi mi sono accorto di avere nella zona perianale una vescica esplosa quindi avevo un buco con ferita dove quando andavo a toccare con il fazzoletto usciva sangue infatti alla prima visita il Proctologo aveva detto che era uscito da lì.....dopo questi fatti secondo lei posso stare tranquillo?devo andare da altri Proctologi? O devo smetterla?