Forte prurito ano da 2 settimane

buongiorno,
ho un forte prurito all'ano, ho 35 anni, credo sia scaturito da episodi di diarrea 2 settimane fa.

Ho messo pasta fissan, poi gentalyn beta e ora pasta allo zinco ma non va via
ho fatto anche impacchi col bicarbonato...
guardando vedo un colore scuro che credo sia normale ma poi c'è una zona attorno all ano molto rossa con dei confini squamosi verso la pelle "normale" non capisco se è una forma di cicatrizzazione, o la crema che segna il confine col colore bianco.

dopo.
2 settimana e tutte le creme messe cosa consigliate?
cosa puo essere?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica. Il prurito puo' dipendere da diverse condizioni e richiedere terapie mirate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it