Sudorazione anale

Salve e qualche anno che quando faccio attività fisica oppure sono al lavoro sull'ambulanza che si fa sforzi eccessivi oltre a sudare normalmente mi suda anche la parte anale e dato che è una cosa molto imbarazzante perché può essere scambiato per qualche altra cosa non so cosa fare mi sapete dire da cosa e dovuto e cosa posso fare non ho né prurito nemmeno le emorroidi
però non ne ho parlato mai con il mio medico e con nessun specialista quindi cosa posso fare per questo problema?
Perché con il lavoro che faccio e un po' imbarazzante
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua la definirei non una reale patologia, la regione perianale purtroppo e piena di ghiandole sudoripare, ma una situazione per la quale dovrà trovare dei rimedi che possono essere un cuscino forato per autisti quando guida e fare qualche bidè in più appena le è possibile, esistono anche degli assorbenti leggeri da utilizzare negli slip. Se non soffre di emorroidi come dice, lo specialista che può darle qualche indicazione in più può essere il dermatologo, soprattutto se sopraggiungono problemi irritativi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc mi riferirò anche ad uno specialista
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri